Saturnia (GR)

Apertura adesioni dal giorno: 14 Febbraio 2021 - 20:00

USCITA

Saturnia (GR)

Dal 12-03-2021 al 14-03-2021
terme

Saturnia (GR)

Struttura: Area Attrezzata Camper Alveare del Pinzi
Indirizzo: strada di Peschiera  
Località: 58014 Saturnia, Toscana, Italy
Tel. Monica 3339344260 Gabriele 349 0673294
Tel. 0564 601335
Sito web: http://alvearedelpinzi.com/1-Main/2-Home
Email: alvearedelpinzi@gmail.com
Coordinate GPS: N 42°39'22.3" E 11°30'13.4"

area di sosta

TARIFFE
€ 14,00 24h (giorno e notte)

Check-in:  h/24
Check-out: h/24

L'Alveare Del Pinzi
Area attrezzata per camper, auto e roulotte, illuminata, fruibile 24h su 24h, apertura annuale (120 posti - 110 punti luce). Situata in una posizione panoramica unica, offre agli amanti del trekking e del cicloturismo la possibilità di bellissime passeggiate o escursioni in mezzo ai paesaggi tipici della Maremma Toscana più incontaminata. A pochi chilometri da Pitigliano (Città del Tufo), Sovana (necropoli etrusca), dal borgo di Montemerano, Monte Argentario e dal Monte Amiata. Dista dalle Terme di Saturnia circa 800m, dalle Cascatelle circa 700m e dal centro abitato di Saturnia 3000m (circa 1200m per i sentieri).

SERVIZI OFFERTI:camper service, attacco corrente, toilette, servizi per disabili, docce, lavelli per lavaggio stoviglie e indumenti, lavatrice a gettone, piccolo punto ristoro (servizio bar,pane fresco ecc.), tabaccheria, parco giochi, spazio barbecue, bus navetta per le Terme e le Cascatelle-ogni ora-e per il paese.

SATURNIA, TERME E CASCATE DEL MULINO
Saturnia è un meraviglioso borgo, uno dei più antichi d’italia.
E’ famoso sopratutto per la sua sorgente termale, le cui acque erano già apprezzate da Etruschi e Romani che ne conoscevano le proprietà benefiche e curative.
A Saturnia si possono visitare le bellissime piscine del parco termale, dove poter provare anche la SPA ed il campo da golf, e le famosissime Cascate del Mulino, considerate le più “Belle Terme Libere della Toscana”, meravigliose vasche scavate nel travertino dalla forza delle acque che cadono dalla cascata, una piccola oasi di benessere totalmente a costo zero!
Le Cascate del Mulino di Saturnia sono l’attrattiva turistica più recensita ed apprezzata della Maremma Toscana ed inserite da tutte le guide turistiche tra le più belle Terme Libere in Toscana. Si tratta di un luogo che si è creato naturalmente, grazie all’azione di una cascata di acque solfuree termali e generata dal torrente termale del Gorello.
e cascate del gorello sono originate dalle acque solfuree delle Terme di Saturnia®, dove l’acqua sgorga da una sorgente naturale ad una temperatura di 37,5°C e grazie alla presenza di un particolare elemento, ovvero il Plancton Termale, si caratterizza per gli effetti benefici che ha sulla pelle, e sugli apparati digestivo, circolatorio, motorio e del ricambio.
La sorgente termale di Saturnia origina un torrente termale, chiamato gorello, che alimenta le cascate.
Le cascatelle (così chiamate dai locali) viste da lontano sembrano il disegno di una cartolina.
Le cascate sono un luogo naturale e libero, quindi sono aperte 24 ore al giorno, tutti i giorni, anche in inverno e l’ingresso è gratuito. Presso le cascate del mulino si trovano un bar ed un parcheggio, sempre aperti.

TERME

 

TERME DI SATURNIA
Il Parco Termale di Terme di Saturnia è tra i più grandi d'Europa con i suoi ampi spazi interamente dedicati al benessere: cinque piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, una Sauna Finlandese con Argillarium*, aree relax indoor e outdoor. Cullato dall’acqua calda a 37,5° C e dai suoni della natura maremmana, il corpo si rilassa e la pelle si leviga naturalmente.
L’esperienza può arricchirsi di trattamenti corpo e viso, rituali di bellezza e benessere o cure termali nell’adiacente SPA & Beauty Clinic.
È obbligatorio il dress code bianco per la Vostra biancheria (teli ed accappatoi). Potrete portare da casa la vostra biancheria di colore bianco oppure, qualora ne siate sprovvisti, è a disposizione a noleggio presso la nostra biglietteria oppure in fase di prenotazione online.
Anche mangiare è un atto di benessere . Il Bistrot offre colazioni, pranzi, merende e aperitivi a bordo piscina. Il Patio è il dehor del Bistrot, il luogo ideale in cui concedersi pranzi all’aperto e vivere la bella stagione ricaricandosi di aria nuova.
Il Parco Termale, il Bistrot e la Boutique sono temporaneamente chiusi.
Nei periodi di chiusura in alternativa sarà consentito l’accesso alla Sorgente Termale e ai servizi collegati (vasche idromassaggio, percorso vascolare, sauna nel Casale, cascate artificiali) attraverso il Club con orario giornaliero dalle 9.30 alle 17.00, alle stesse tariffe del Parco Termale, incluse le promozioni per le Famiglie che consentono l'accesso gratuito a tutti i bambini fino a 12 anni e l'accesso con tariffa pari a 8 € per gli Under18.
https://www.termedisaturnia.it/it/terme/parco-termale

MONTEMERANO
Montemerano è un incantevole borgo nelle colline della Maremma Toscana e recentemente è stato inserito tra i “Borghi più Belli d’Italia”.
Il paese di Montemerano nacque in epoca medievale, come possedimento della famiglia Aldobrandeschi ed è ancora oggi una delle attrazioni più belle della Toscana.
Tra le vie del centro storico si respira ancora l’atmosfera medievale di un tempo, stretti vicoli ed antichi palazzi fanno da cornice ad un borgo di grande bellezza e ad un panorama che spazia dalle campagne alle colline maremmane ricche di vigneti ed uliveti.
Piazza del Castello è probabilmente l’angolo più caratteristico e conosciuto di Montemerano, una piazza circondata da palazzi storici dove il tempo sembra essersi fermato.
Molto belli e sicuramente meritevoli di una visita anche la Chiesa di San Giorgio, dedicata al santo patrono del paese, nota per gli affreschi e le sue opere d’arte e la cinta muraria medioevale.
Da alcuni anni, il paese di Montemerano ospita, nel palazzo storico un tempo sede dell’asilo, una stupenda Biblioteca di Storia dell’Arte, dove è possibile consultare quasi diecimila volumi tematici.
Tutte queste attrattive, l’atmosfera incantata ed i molti ristoranti ed enoteche presenti nel paese, fanno di Montemerano una tappa da non perdere nella tua vacanza in Maremma Toscana.

mont

 

 

Tutti i soci si impegnano a rispettare le “Regole Uscite” stabilite dall'art. 20 e seguenti dello Statuto del Club

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club