Roseto degli Abruzzi

Le adesioni sono disponibili dal giorno: 06 Febbraio 2023 - 12:00 al 30 Marzo 2023 - 20:59

USCITA

Roseto degli Abruzzi

Dal 07-04-2023 al 10-04-2023
marenostrum

Apertura adesioni: 06 febbraio 2023
Le iscrizioni si chiudono il 01 aprile o ad esaurimento dei posti

Pasqua a Roseto degli Abruzzi (TE)

Periodo: dal 07 al 10 aprile 2023
Struttura: Agri Campeggio Mare Nostrum
Indirizzo: Via degli Acquaviva - Cologna Spiaggia
Località: Roseto degli Abruzzi
Telefono: 333/6183773

E-Mail: campingmarenostrum@gmail.com
Sito: https://www.agricampeggiomarenostrum.com/

Coordinate GPS: N 42°43'47.0" E 13°58'56.8"

Tariffe:
€ 60,00 per l’intero soggiorno e cioè dalle 9 del mattino di venerdì 07 aprile alle ore 18 di lunedì 10 aprile 2023.
La tariffa comprende l’intero equipaggio fino a 4/5 persone, piazzola, corrente elettrica, 1 cane. Docce calde comprese nella tariffa.

Tassa di soggiorno: come da regolamento comunale.
Animali domestici: ammessi gratuitamente

Check in : entro le ore 20,00
Check out:  possibilità di uscita il pomeriggio dell’ultimo giorno di soggiorno senza sovrapprezzo.

Sala Comune: avremo a disposizione due gazebo con teli per l’eventuale chiusura sui 4 lati, della metratura totale di 5x10 m attrezzati con tavoli e panche

Disponibilità Piazzole: 15

Coordinatore uscita: Carla (Samarcanda) e Silvana (5cencia)

L'Agricampeggio
L' agri Campeggio Mare Nostrum Si trova in Abruzzo direttamente sulla costa Teramana del mare Adriatico, nella tranquilla cittadina di Cologna Spiaggia, una frazione del comune di Roseto degli Abruzzi,  a meno di 60 km dal Gran Sasso d' ITALIA e dal parco nazionale.
Il Mare Nostrum con la sua struttura completamente recintata e con accessi autorizzati tramite badge elettronici, si trova in una zona  tranquilla e rilassante, immerso nel verde di un ombreggiato pioppeto, con un ampio prato a disposizione di tutti gli ospiti, nel quale trova posto anche un solarium attrezzato dove poter prendere comodamente il sole tra prato e mare.
​L'area camping è realizzata con ampie piazzole di diverse metrature, dove è possibile sostare e campeggiare con: CAMPER, ROULOTTE e TENDE. Tutte le piazzole sono provviste di allaccio elettrico, idrico e scarico.
All' interno dell' Agri Campeggio si trova anche il punto vendita diretta Aziendale, dove si possono acquistare tutti i prodotti di stagione provenienti della nostra azienda agricola. Inoltre il cliente può beneficiare degli innumerevoli servizi che la zona offre dato che a circa 500 metri si trova il centro cittadino che accoglie: bar, pasticceria, supermercato, panificio, pizzeria, banca, ufficio postale, farmacia, tabaccheria, edicola, chiesa, ecc....
L'Agri Campeggio è servito anche pista ciclabile e pedonale che collega i vari comuni della costa Teramana per oltre 20 km, consentendo così di poter effettuare lunghe passeggiate a piedi o in bici e raggiungere agevolmente anche le altre vicine località turistiche.

Roseto degli abruzzi
Famosa per essere una delle località balneari più ambite dell’Abruzzo, Roseto degli Abruzzi è una splendida cittadina della costa adriatica che incanta ogni visitatore grazie non solo alle sue splendide spiagge ma anche alla sua storia. Situata a nord della foce del fiume Vomano, la città è composta da una “parte bassa” che si sviluppa in una zona pianeggiante che si affaccia sul Mar Adriatico e da un nucleo più antico, la frazione di Montepagano, che si trova su un colle a 285 metri sul livello del mare. La città bassa grazie alla sua splendida spiaggia è una meta estiva molto ambita ed è nota anche come “Lido delle Rose”. Caratterizzata da una spiaggia ampia, completa di tutti i servizi e da fondali marini che degradano lentamente, la spiaggia di Roseto degli Abruzzi è stata insignita del titolo della Bandiera Blu dal 1999 ed è molto amata dalle famiglie con bambini. Il nucleo costiero ha iniziato a svilupparsi solo verso la metà dell’Ottocento e inizialmente si presentava come una piccola frazione di Montepagano nota con il nome di Rosburgo, cioè Città delle Rose. Il nome Rosburgo deriva dal fatto che questo territorio è sempre stato famoso per la coltivazione di piante, in particolare di rose. Nel 1927 la sede comunale fu spostata dalla frazione di Montepagano a quella di Rosburgo, che in questa occasione venne rinominata Roseto degli Abruzzi. Il nucleo più antico della città, invece, noto come Montepagano ha origini medioevali e si trova su un colle che domina dall’alto tutta la costa. Gli abitanti della zona, durante il Medioevo, per proteggersi dalle incursioni turche decisero di costruire un villaggio sulla collina vicina alla costa. Da qui il nome Montepagano che, infatti, deriva dalle parole latine “mons” e “pagus” cioè “villaggio sul monte”.

Uno dei simboli di Roseto degli Abruzzi è il Campanile della Chiesa di Sant’Antonio, legato a una leggenda che ne attribuisce la costruzione a Papa Sisto V.  Imperdibile è anche una visita alla Chiesa della Santissima Annunziata, della fine del XVI secolo.
Tra i luoghi da scoprire nel centro storico, oltre alla Chiesa di Santa Maria Assunta (consacrata originariamente a Santa Filomena), troviamo la Chiesa del Sacro Cuore, la Chiesa di Montepagano e il campanile di Sant’Antimo.
Estremamente suggestivo è il Borgo di Montepagano, la frazione più antica di Roseto, nel quale possiamo ammirare, oltre alla Porta da Borea, diverse chiese ed edifici civili di grande importanza, come la Chiesa di Santa Maria Annunziata e il campanile di Sant’Antimo.
Tra le diverse architettura civili ricordiamo in particolar modo Villa Ponno, con la Pinacoteca, la Biblioteca comunale e la Raccolta d’arte Civica. Da visitare poi Villa Clemente, Villa Filippone Thaulero, Villa Mazzarosa De Vincenzi, Villa Paris e Villa Savini.
Inoltre da visitare anche Torre di Cerrano posta al confine tra Pineto e Silvi Marina. Per gli appassionati di cultura si possono inoltre visitare la Biblioteca civica, il museo della cultura materiale, il circolo culturale “Terra di Mezzo” e il circolo culturale “Chaikana”.
La vita notturna a Roseto degli Abruzzi è soprattutto basate sulle feste e gli eventi che gli stabilimenti balneari organizzano dopo il tramonto: musica, aperitivi e spettacoli che permettono di fare le ore piccole divertendosi.
Mangiare a Roseto degli Abruzzi è un’esperienza da non perdere, ci sono ottimi ristoranti sul lungomare o anche nelle vie del centro e nelle aree limitrofe. Anche gli stabilimenti offrono una buonissima tavola calda con prodotti legati all’enogastronomia locale.
https://turismo.abruzzo.it/teramo/roseto-degli-abruzzi/

Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.

Incaravanclub: nient'altro che passione

Tutti i soci si impegnano a rispettare il "Regolamento e organizzazione delle attività associative" consultabile sul sito web nel menù USCITE->REGOLAMENTO
https://www.incaravanclub.it/regolamento-uscite

Immagine anteprima
roseto
Immagini raduno
marenostrum

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club