Milano

USCITA

Milano

Dal 17-03-2023 al 19-03-2023
podere ronchetto

Apertura adesioni: 26 gennaio 2023
Le iscrizioni si chiudono il 10 marzo o ad esaurimento dei posti

Per le restrizioni dovute al Covid si rimanda alla legislazione nazionale vigente.

MILANO

Periodo: dal 17 al 19 marzo 2023
Struttura: Az.Agr. FRANCESCO BOSSI PODERE RONCHETTO
Indirizzo: Via Pescara, 37
Località: Milano
Telefono: +39 346 8155538

Email: podereronchetto@gmail.com
Sito: https://www.podereronchetto.it/#openModal

Coordinate GPS: N 45°24’5’ E 9”10’56”

Tariffe:
€ 29/notte ad equipaggio, che comprende: allacciamento alla corrente elettrica, servizi igienici: un locale completo di lavandini, 2 docce e 2 w.c., scarico delle acque reflue grigie e nere (eccetto per chi ha la cassetta nautica), rifornimento di acqua potabile, vasca per il lavaggio delle stoviglie nell'area camper, Wi-fi.

Tassa di soggiorno: € 2 come da regolamento comunale
Animali domestici: gratuiti

Check in: l’ingresso è consentito fino alle ore 21,00.
Check out: possibilità di uscire l’ultimo giorno di soggiorno senza sovrapprezzo.

Disponibilità piazzole: 10

Coordinatore uscita: Luca (Lucas)

La sera di sabato 18 marzo 2022 organizzeremo presso la struttura una cena, chi vorrà partecipare potrà inserire nell'adesione alla voce MENU1 il numero dei partecipanti.
Cosa mangeremo:
Tagliere di antipasti misti
Bis di primi
1 bottiglia di vino o birra e acqua ogni 4 persone
Caffè
Prezzo 20EU

L'Agricampeggio
Aperti tutto l'anno... con la possibilità di ospitare fino ad un massimo di 15 equipaggi, Podere Ronchetto è l’unico agricampeggio a Milano che gestisce questa bellissima area sosta ai tanti turisti amanti del camper e della caravan, italiani e stranieri che desiderano soggiornare in un posto tranquillo circondati dai suoni della natura e a due passi dalla città.

Possono decidere se trascorrere la loro permanenza a visitare la città o godere delle campagne intorno passeggiando in bicicletta alla scoperta del paesaggio circostante o visitare le Abbazie come Chiaravalle e Mirasole raggiungibili a pochi km dalla nostra cascina oppure seguendo le piste ciclabili fino alla scoperta della bellissima Certosa di Pavia.

Ci troviamo a pochi minuti dalle linee tramviarie n.3 e n.15 che collegano direttamente al centro di Milano in soli 25/30 minuti e dal Mediolanum Forum di Assago con il collegamento alla metrò linea verde direzione Assago in un ora!

ll Podere Ronchetto è un’antica cascina all’interno dell’altrettanto antico borgo agricolo di Ronchetto delle Rane o Tre Ronchetti, nel Comune di Milano e parte integrante del Parco Agricolo Sud, la cui origine documentata risale al XV secolo.
Dal 2016 è gestita da Francesco Bossi che qui produce, secondo le regole dell’agricoltura biologica, ortaggi, riso Carnaroli, frumento e mais che poi vengono macinati in farina da un antico mulino a pietra.
Invece la vecchia aia, persa la sua funzione di ritrovo e di deposito dei raccolti, viene attualmente utilizzata come agricampeggio.

Qui i turisti possono trovare un posto tranquillo dove trascorrere la loro sosta lontano dalla confusione cittadina, ma allo stesso tempo avere la comodità in poco più di mezzora di raggiungere il centro di Milano.

Si sono conclusi i lavori per ristrutturare un vecchio granaio in disuso realizzando un B&B con accoglienti camere, una sala per l’attività didattica, un terrazzo per ammirare il panorama circostante; mentre è stata già trasformata la vecchia stalla adibita in parte alla vendita con La Bottega quindi la vendita di prodotti e in parte alla trasformazione dei prodotti agricoli.

MILANO
Visto che avremo solo una giornata per esplorare Milano, queste sono le 3 tappe imperdibili per una visita della città:

1. Duomo di Milano e giro del Centro Storico
Il punto di partenza ideale per una visita alla città è sicuramente Piazza Duomo. Milano ha una struttura urbanistica medioevale che si sviluppa dal centro alla periferia ad anelli (come Pechino). Partendo dal Duomo sarete quindi esattamente al centro della città.
Per visitare il Duomo potrete acquistare un biglietto per vedere gli splendidi interni, le terrazze con vista mozzafiato sulla città oppure il museo adiacente. Vale la pena anche ammirare la bellezza dell’edificio dall'esterno passeggiando per la piazza pedonale.
Attraversare l’elegante e monumentale Galleria Vittorio Emanuele II significa passare per il "salotto buono" della città. Non lo popolano solo le boutique dei grandi marchi, ma anche negozi storici, librerie, ristoranti, pasticcerie, e bar che hanno definito il gusto dei milanesi, rinnovandosi attraverso i decenni.

2.Piazza e Teatro alla Scala
Una volta dall'altra parte, vi troverete davanti al Teatro più importante della storia della musica: il Teatro alla Scala.
Qui è possibile comprare i biglietti per gli spettacoli oppure visitare il museo, che vi consentirà anche di affacciarvi al Teatro dai palchi, apprezzando il celebre palcoscenico, lo spettacolare lampadario - ma solo se non sono in corso prove, spettacoli o eventi aperti al pubblico.

3.Brera e Pinacoteca
Proseguendo da Piazza della Scala per Via Brera giungerete nell’elegante quartiere pedonale di Brera.
Un tempo rione popolare e bohemien, tra i vicoli acciottolati è ancora possibile incontrare cartomanti e artisti di strada. I numerosi ristoranti e bar hanno spesso tavolini all'aperto, permettendovi di godere a pieno di un'esperienza rilassata e piacevole. Passeggiando, tanti sono i negozi, dai piccoli negozi di curiosità a raffinati atelier di moda, e molte anche le gallerie d’arte.
A Brera, non potete perdere una visita alla famosa Pinacoteca, che ospita capolavori dei Maestri di ogni epoca. Per avere un assaggio della sua bellezza, basta affacciarsi al cortile interno: è un gioiello architettonico, che ospita al suo centro la scultura di Napoleone Bonaparte di Antonio Canova.

Link utili:
https://www.yesmilano.it/
https://www.visit-milano.net/
https://www.yesmilano.it/esplora/itinerari/cosa-vedere-un-giorno-milano

Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.

Incaravanclub: nient'altro che passione

Tutti i soci si impegnano a rispettare il "Regolamento e organizzazione delle attività associative" consultabile sul sito web nel menù USCITE->REGOLAMENTO
https://www.incaravanclub.it/regolamento-uscite

Immagine anteprima
Milano
Immagini raduno
podere ronchetto

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club