Lago d'iseo

USCITA

Lago d'iseo

Dal 16-10-2020 al 18-10-2020

Continueremo a chiedere a tutti i partecipanti di coniugare le uscite in compagnia con il rigido rispetto delle procedure consigliate:
1) divieto di assembramento;
2) mantenimento della distanza interpersonale;
3) uso della mascherina certificata nei luoghi chiusi, o nei luoghi aperti quando viene a mancare la distanza interpersonale.

LAGO D'ISEO

In data 12 ottobre u.s., per indisponibilità della struttura Camping La Tartufaia (Lago d'Endine), l'uscita Club sarà svolta al:

Camping Trenta Passi
Via 25 Aprile, 1
24060 Riva di Solto BG
Telefono: 035 980320

Sito: https://trentapassi.it/campeggio/

Coordinate GPS: N" 45°46'16.0" E 10°02'08.9"

Check in: ingresso consentito fino alle ore 22:00
Check out: possibilità di uscita nel pomeriggio dell’ultimo giorno di soggiorno senza sovrapprezzo.

Tariffe
€ 40,00 a forfait per tutto il weekend ad equipaggio (docce, elettricità, camper service).

Animali ammessi gratuitamente

Per chi volesse anticipare o prolungare il soggiorno, non vi sono problemi, vi prego solo di comunicarcelo che avvisiamo il campeggio.


Il Campeggio Trenta Passi ti attende con le sue spiagge direttamente di fronte al monte Trentapassi, con vista panoramica da Monte Isola alle cime dell’Adamello, particolarmente adatto a famiglie, piccoli gruppi, escursionisti, motociclisti ed amanti della natura

Per i bambini abbiamo un parco giochi di nuova costruzione in mezzo al verde, dove anche gli adulti possono riposare in mezzo alla frescura degli alberi, sulle comode panchine.
Il campeggio non dispone di Bungalows o altre strutture da affittare, ma soltanto di piazzole libere.

 

Da non perdere nei dintorni

Castello di Bianzano
Nel cuore della Val Cavallina, un maniero avvolto nel mistero dei templari. Calcoli astronomici, divine proporzioni, simboli sacri: tanti enigmi per un abile solutore.
Bianzano (24060)
Via degli Asini,6
http://www.cortedeisuardo.com/
cortedeisuardo@gmail.com
+39 035 814001
Visite guidate su prenotazione

Monasterolo del Castello
Già il nome ti parla dell’edificio che catturerà la tua fantasia: uno splendido castello medievale affacciato sulla riva del luminoso lago d’Endine!
Piccolo ma grazioso, il paese di Monasterolo circonda il suo castello da più di mille anni.
Nel tempo ha mantenuto intatta la bellezza che gli deriva dall’affacciarsi sulle sponde del lago d’Endine, mentre la fortezza che lo domina è passata dall’essere un edificio militare a una residenza nobiliare, senza perdere il fascino delle mura medievali.
Monasterolo del Castello
http://www.prolocotrescore.it/
info@prolocotrescore.it
+39 035814526
+39 035 944777

Visite guidate al museo della Basilica di Gandino
Riprendono le visite guidate al museo della basilica di Gandino: un’occasione per ammirare le opere custodite in uno dei musei tra i più antichi del suo genere!
Aperto nel 1929 e ampliato successivamente nel 1963 e 1988, il museo conserva opere di valore artistico e di alta oreficeria che sono state donate alle chiese gandinesi dal XV secolo ai nostri giorni.
Nella sezione di arte sacra si possono trovare opere italiane e straniere proveniente per la maggior parte dal centro Europa: arredi sacri, paramenti, arazzi, ostensori, calici, dipinti, e un meraviglioso altare in lamina d’argento; tutte esposte in diverse sale, una galleria e una pinacoteca.
Un luogo imperdibile per gli appassionati di arte sacra ma non solo: il museo comprende anche una sezione dei presepi, intitolata a Papa Giovanni Paolo II, e la sezione dell’archeologia tessile, attività che ha caratterizzato e arricchito la Val Gandino.
Apertura al pubblico e visite guidate alla sezione di arte sacra ogni sabato e domenica dalle 14.30 alle 18.30 dal 20/06 al 31/10
Piazza della Emancipazione 9, Gandino

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.museobasilica.it/
segreteria.museo@gmail.com
035745425

LINK utili:
https://www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/7115-lake-endine/


Incaravanclub: nient'altro che passione


Tutti i soci si impegnano a rispettare le “Regole Uscite” stabilite dall'art. 20 e seguenti dello Statuto del Club.

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club