CAMPO DI GIOVE (AQ)

USCITA

CAMPO DI GIOVE (AQ)

Dal 22-03-2019 al 24-03-2019

Risveglia la Primavera: Incaravan a Campo di Giove (AQ)

 

Periodo: Dal 22 al 24 marzo 2019

Struttura: Camping Orsa Minore

Indirizzo: viale Pinete del Pizzalto 9

Località: Campo di Giove AQ    

Telefono: 086440261 Mimmo 3343976435

E-Mail: info@campingorsaminore.com

Sitohttp://www.campingorsaminore.com/

Tariffe: 50€ ad equipaggio per tutto il week end (incluso attività)

Tassa di Soggiorno: non prevista

Animali Domestici: ammessi gratuitamente

Check in: Venerdì pomeriggio dalle 14

Check out: Domenica entro le ore 22:00

Sala Comune: possibilità di usufruire della sala comune 

Disponibilità Piazzole: 15

Campo di Giove

 

Campo di Giove è una piccolo gioiello immerso nel Parco Nazionale della Majella, in Abruzzo. Conta circa 800 anime nei periodi non turistici, ma si affolla in alta stagione, triplicando letteralmente la propria popolazione. Si trova in provincia de L’Aquila e arrivare in paese è semplice e piacevole. Sia provenendo da nord che da sud la direzione è Sulmona, da cui dista pochi chilometri.

La location che ci ospita è il campeggio orsa minore che nasce nel 2002 dalla volontà del Comune di Campo di Giove, proprietario della struttura, di dar fiducia ad una proposta di recupero e valorizzazione dell’area con un progetto di gestione basato sul concetto di campeggio semplice ed essenziale come alternativa al villaggio turistico e al campeggio residenziale, favorendo il turismo sostenibile e accentuando l’aspetto naturalistico che contraddistingue il territorio del Parco Nazionale della Majella.

receptionIl campeggio a conduzione familiare si trova a quota 1069 m e si estende su una    superficie di circa 45.000 mq, di cui una buona parte nel bosco, le piazzole sono    su prato ed alcune con vista panoramica sul Monte Amaro, Porrara e su Valle      Cerreto.
 

Sarà a nostra disposizione per tutto il weekend  una piccola sala comune con angolo cottura, punti fuoco attrezzati e una confortevole sala lettura.

 

 

Programma attività

Venerdì pomeriggio: arrivo e sistemazione degli equipaggi passeggiata

Sabato mattina : benvenuta primavera - ore 9.30 partenza diretta dal campeggio per passeggiata guidata nei sentieri del bosco. La primavera sarà appena iniziata ed una guida esperta ci condurrà alla scoperta degli angoli naturalistici più belli e suggestivi del parco. La passeggiata è adatta a tutti e non prevede particolari livelli di difficoltà. Il rientro in campeggio è previsto per le 13.

Sabato sera: sotto le stelle Grazie all'attrezzatura professionale del gestore del campeggio, e complice l'atmosfera del campeggio, la sera dopo cena potremmo osservare Giove ed i suoi satelliti e le varie costellazioni.

Domenica mattina: Dolce Sulmona - Passeggiata a Sulmona, bellissima cittadina situata nel cuore dell'Abruzzo, a ridosso del Parco nazionale della Majella, nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti. 

 

La primavera significa risveglio della natura, disgelo dal lungo inverno, primi fiori sui prati che si fanno strada tra l’ultima neve ancora presente. Anche la primavera è un periodo molto bello, quando tutto sembra lasciarsi alle spalle il rigido inverno. E’ molto bello vedere il fondovalle che si tinge di verde, mentre le cime sono ancora coperte dalla neve, i fiori che iniziano a riempire i campi ed i caprioli che scendono fino in paese a cercare la prima erba fresca.

Tra natura e stelle il relax ed il divertimento sono assicurati.

Non mancare.. Iscriviti subito !

 

Scarica il programma: CAMPOGIOVE2019_PROG.pdf

 

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club