Novità da Knaus Tabbert.

filtro bwt

In questi giorni il gruppo Knaus Tabbert, produttore leader di veicoli per il tempo libero in Europa, ha reso noto che a partire dal 2020, sarà montato sui nuovi modelli il sistema di filtraggio dell'acqua BWT che garantirà di avere l'acqua più pulita durante i viaggi.
BWT sta per "Best Water Technology". L'azienda, con sede a Schriesheim (Germania) nei pressi di Heidelberg, è specializzata nel trattamento delle acque, nella depurazione e nella filtrazione.
Quasi ovunque in Germania, puoi bere l'acqua del rubinetto senza pensarci due volte. L'acqua viene accuratamente pulita e controllata continuamente dagli enti di controllo sanitario. L'ordinanza federale tedesca sull'acqua potabile impone valori limite di inquinanti molto rigidi. Perché: l'acqua pulita è un simbolo per la salute e la qualità della vita, anche durante i viaggi.
A partire dai modelli 2020 quindi, l'acqua nei veicoli di Knaus Tabbert sarà filtrata e quindi pulita, morbida e piacevole da gustare con meno macchie di calcio nella doccia e nel lavandino. Questo non è solo un vantaggio per i nuovi veicoli: il sistema di filtraggio dell'acqua BWT potrà essere installato anche nei vecchi modelli Knaus Tabbert.
Inoltre, poiché i tubi e i serbatoi di camper e caravan non vengono normalmente lavati regolarmente, si possono formare dei depositi e dei batteri, come nel caso delle macchine da caffè o bollitori. L'acqua che è rimasta in contenitori e tubi per troppo tempo non rimarrà fresca. Soprattutto, il calore provoca la formazione di un film nel serbatoio dell'acqua. Ciò fornisce un terreno fertile ideale per i microrganismi. In queste condizioni, anche i germi si moltiplicano in modo significativamente più veloce.
Questi germi possono anche infiltrarsi nelle pompe e nei raccordi. I depositi di calcificazione sono un altro problema che può favorire la formazione di germi. Se l'acqua rimane nei serbatoi per pochi giorni, non c’è nessun problema. Tuttavia, l'acqua svilupperà rapidamente un sapore stantio. Per coloro che portano la loro roulotte in regioni più calde, devono essere consapevoli che più si riscalda, più germi si generano se l'acqua rimane nel serbatoio troppo a lungo. Solo se l'acqua viene conservata in un contenitore a tenuta stagna, può essere utilizzata per un periodo di tempo quasi illimitato.
La regolare pulizia e disinfezione del serbatoio di acqua dolce riduce il rischio di contaminazione batterica. Questo tipo di pulizia dovrebbe essere eseguita due volte all'anno. A seconda dell'età e delle condizioni del sistema idrico, sono disponibili speciali agenti detergenti e disincrostanti presso i rivenditori specializzati.
Knaus Tabbert ora lo impedisce con il filtro dell'acqua BWT standard, assicurando che l'acqua stagnante non puzzi più.

Leggi il comunicato stampa completo dell’8 luglio 2019: 2019_07_08_press release_BWT water filter.pdf

 

filtro bwt