Il festival per ragazzi 2019

Figuratevi

Con grande piacere pubblichiamo l'iniziativa "Figuratevi... di essere bambini", una delle maggiori manifestazioni culturali per l'infanzia e la famiglia che si svolgono in Europa.

Il Festival "Figuratevi... di essere bambini", giunto alla sua 32° edizione, quest’anno presenta importanti novità, inizia con una edizione speciale a Norcia e in altri comuni della Valnerina, dal 18 al 25 agosto 2019 e continua a Perugia dal 29 agosto al 1 settembre 2019.

L’evento è organizzato da TIEFFEU (Teatro di Figura Umbra) tel.0755725845 info@tieffeu.com
www.figuratevi.net - per contatti: info@figuratevi.net
Pagina Fb: https://www.facebook.com/FIGURATEVI-Festival-Internazionale-delle-Figure-Animate-71734337911/

Saranno presenti compagnie di teatro di figura provenienti da vari paesi che porranno al centro dei loro spettacoli i contenuti della cultura dell'infanzia.

Questa manifestazione nelle passate edizioni ha visto la presenza di circa 40.000 partecipanti, di cui una parte erano bambini in camper/caravan con le loro famiglie, per questo motivo è stato deciso di coinvolgere tutti gli amanti del plein air.

L'organizzazione si rivolge quindi a tutti coloro che viaggiano in camper e caravan, in particolare insieme ai bambini e ragazzi, per proporci una interessante esperienza di fine estate, unica nel suo genere.

Quello che propongono è di trascorrere qualche giorno in un ambiente naturale bellissimo con tante proposte per i bambini, tutte a carattere gratuito. Il Festival è un contenitore con moltissime iniziative che rendono loro direttamente protagonisti: spettacoli di burattini/marionette, di teatro per ragazzi, concerti, animazioni urbane, giochi, laboratori espressivi legati all’ambiente, all’alimentazione e ai libri e... tante altre cose.

Le famiglie oltre che godere del rinomato ambiente naturale e storico-artistico, potranno anche gustare i prodotti tipici della zona, che come saprete sono conosciuti in tutto il mondo.

Questa area che interessa il Comune di Norcia ed altri piccoli comuni della Valnerina, nella sua fase post sismica è già attrezzata per accogliere un turismo attento alle molte qualità del luogo. Visitare la Valnerina in questo momento rappresenta inoltre un gesto di grande solidarietà verso queste popolazioni, che stanno risolvendo i loro problemi connessi all’economia e al turismo, che rappresenta insieme alla “norcineria” e ai tartufi  la maggior risorsa per la zona.

L’evento che si sta organizzando è una grande festa di bambini e famiglie, siccome si aspettano una grossa affluenza, stanno lavorando per creare le migliori condizioni per ospitare il pubblico, soprattutto i camperisti/caravanisti che parteciperanno, verso i quali è in atto una particolare iniziativa per il loro coinvolgimento.

Qui trovate il link  del  video dell’edizione del Festival Figuratevi di Essere Bambini dell’anno scorso a Perugia: https://www.youtube.com/watch?v=na20hxY9pp8&feature=youtu.be

Nelle brochure allegate troverete i vari campeggi e/o aree di sosta individuate per l'occasione.

Rimaniamo a disposizione per fare da tramite tra coloro che vorranno partecipare a questa specie di raduno fuori calendario.

Vi invitiamo pertanto a inviare eventuali adesioni entro il 15 luglio 2019 a presidente@incaravanclub.it in modo da organizzare al meglio i servizi sul posto.

La partecipazione è completamente gratuita.

festival figuratevi in Valnerina.pdf

FIGURATEVI 2019_Perugia.pdf

Figuratevi