Vacanze estive

posts
kozan
Last seen:
Joined:
Vacanze estive
Forum

Carissimi fratelli di caravan, iniziamo un pò a sognare visto che si avvicina la primavera e si inizia  a programmare l'estate: avete già pensato dove dirigere i timoni nelle prossime ferie estive?

LULLOP
Last seen:
Joined:

ciao noi abbiamo deciso di andare al camping riva verde a marina di altidona marche e fantastico per chi come noi ha bambini inoltre è molto rinomato è un 5 stelle il mare non e quello del sud ma neanche quello di rimini ha un acquapark super e animazione top ti consiglio di guardarlo su YouTube noi andremo le prime due settimane di luglio poi ad agosto qualche giorno sul garda 

Toni4959
Last seen:
Joined:

Caro Kozan .. tu ci stuzzichi .. 

Noi pensavamo ad un viaggetto rilassante in Corsica ... ma ancora non è niente di deciso.

Magari prendiamo spunti anche noi da questo post.

Ciao

Tony

brace
Last seen:
Joined:

Corsica : scelta ottima. Vacanza indimenticabile. Da vedere tutta la parte nord, ed est fino all'estremo sud ( San Bonifacio ). La parte ovest, quella che guarda la Spagna, è altamente sconsigliabile da percorrere con la roulotte. Strada stretta e a picco, alta sul mare. Bellissimo itinerario, ma da fare, se proprio lo si vuole, da sud verso nord, in modo da non rischiare di precipitare in mare nel caso di incrocio con camions o autobus. Lasciando la roulotte in campeggio nella zona di Porto Vecchio, consiglio di fare una escursione a Propriano, dalla parte opposta; spiaggia bellissima e grande, mare cristallino, come in tutta la Corsica. Problemi: numerosi furti di auto nel parcheggio del porto a Porto Vecchio. Attenzione ai prezzi dei ristoranti: a volte ci sono "errori" nel conto. Mario

 

Pepito
Last seen:
Joined:

Tony carissimo quando vuoi sai dove trovarmi e volentieri ti posso dare tutte le info in mio possesso.

Ribadisco quanto scritto da Mario che la Corsica è una vacanza ottima! la prossima vacanza in Corsica per noi sarà la quinta e non sarà l'ultima abbiamo ancora molto da scoprire pur essendoci mossi sempre.

abbiamo scoperto l'interno molto verde e piacevole es. Val Restonica un paradiso a circa 1700 m.s.l.m., le spiagge ed il mare hanno colori che non si dimenticano in fretta, sicuramente le spiagge più blasonate come Palombaggia, piccolo e grande Sperone, Isola Piana, Santa Giulia, Roccapina ecc. ecc., sono da vedere almeno una volta ma se possibile evitatele ad Agosto.

la scorsa estate grazie al nostro mino (gommino) abbiamo raggiunto le spiagge caraibiche di Saleccia e Loto...raggiungibili sono con natanti oppuro con vero FUORISTRADA (no palliativi SUV).

non vedo l'ora di ritornarci e scoprire nuovi posti.

aggiungo altre info: per mia esperienza i Corsi si fanno molti affari loro e sono tranquilli, non abbiamo mai subito furti o danni, i nostri amati amici a quattro zampe sono SEMPRE BENVENUTI OVUNQUE, i campeggi costano veramente poco ed offrono l'indispensabile, uscire a pranzo o cena costa circa il 20% in più rispetto al nostro paese, la cucina è semplice ma in alcuni casi si rischia di mangiare bene.

fausto

kozan
Last seen:
Joined:

@Astra:"Noi pensavamo a qualcosa di piu' rilassante rispetto all'anno scorso, una meta classica e cioe' la Francia e piu' precisamente la Bretagna. Periodo Agosto"

 

 

DisAstra complimenti per la scelta, ci siamo andati noi l'anno scorso,dopo il "Grande nord" è la meta che più abbiamo amato.

Se però pensi di rilassarti non credo sia la vacanza ideale: la Bretagna si presta a spostamenti quasi continui,d'altronde c'è così tanto da vedere che rimanere fermi in un campeggio sarebbe un delitto!

Carlab
Last seen:
Joined:

Buongiorno a tutto il gruppo noi saremo in Croazia, Lanterna precisamente, vorrei chiedere a chi ci è già stato recentemente se fuori dal campeggio c'è la possibilità di sostare la notte precedente l'ingresso;

grazie e buone vacanze a tutti

Frank 71
Last seen:
Joined:

Ciao LULLOP sono stato anche io al Riva verde le prime due di luglio e posso confermare quello che hai scritto,villaggio/campeggio molto curato,con questa vacanza è la quarta volta che ci torniamo e come te faremo dei fine settimana sul lago Garda ho trovato un campeggio a Manerba del Garda con prezzi ultra competitivi per il periodo luglio/agosto 

Camping Rio Feriengluck.