luce di retromarcia per roulotte; revisione

posts
brace
Last seen:
Joined:
luce di retromarcia per roulotte; revisione
Forum

Ho telefonato alla Motorizzazione Civile oggi, 6 maggio 2019, per informazioni riguardo a quanto in oggetto. La luce di retromarcia è obbligatoria soltanto per quelle che hanno già l'alloggio necessario al montaggio, quindi le più recenti. Recandosi presso l'ufficio addetto, per la domanda di revisione è necessario avere la ricevuta del versamento di € 45,00 sul c/c postale 9001 ( bollettino già stampato a cura delle Poste), libretto originale della roulotte e sua fotocopia e una fotocopia della carta d'identità del proprietario.

Prepariamoci ad una lunga attesa per la revisione. Nel mio caso specifico ( immatricolazione fatta nel mese di maggio 2002 ) è programmata per marzo/aprile 2020.

Abito in provincia di Pisa, ma credo che,  per quanto riguarda i documenti,  valgano le stesse regole per tutta Italia.    Mario. 

brace
Last seen:
Joined:

>> Concordo. Anche se le caravan fossero soltanto 500.000 in tutta Italia, a 45 euro l'una, il totale dell'imposta sarebbe di € 22.500.000.= Praticamente è una "patrimoniale" mascherata. Tra poco, se si continua così, dovremo pagare anche l'imposta sulle finestre: chi ne ha più di tre sarà considerato un nababbo, quindi almeno 100 euro a finestra dovrà versarle allo Stato ( leggi : quei poveri parlamentari che devono campare con soli 20.000 euro al mese ).     Speriamo che nessuno di loro legga questo post, altrimenti potrebbero farlo davvero. Mario