Lago di Caldonazzo - Adesioni chiuse

USCITA

Lago di Caldonazzo - Adesioni chiuse

Dal 07-08-2020 al 16-08-2020
camping riviera


A seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19 che ha coinvolto il nosro Paese, chiediamo a tutti i partecipanti di coniugare le uscite in compagnia con il rigido rispetto delle procedure consigliate:
1) divieto di assembramento
2) mantenimento della distanza interpersonale
3) uso della mascherina nei luoghi chiusi

LAGO DI CALDONAZZO (TN)

Periodo: dal 07 al 16 agosto 2020 - Adesioni chiuse il 13/07/2020

ATTENZIONE: visto il periodo di alta stagione, il gestore della struttura ci ha richiesto un soggiorno minimo di 7 notti. 

Struttura: Camping Riviera
Indirizzo: Viale Venezia, 10
Località: Calceranica al Lago TN
Telefono: 0461 724464

E-Mail: info@camping-riviera.net
Sito: https://camping-riviera.net/

Coordinate GPS: N 46°00'14.6" E 11°15'31.2"

TARIFFE:
Listino prezzi
Sconto dal listino del 5% per soggiorni minimo di 3 notti e 10% per minimo 7 notti

Tassa di Soggiorno: 1€ persona massimo 10 notti, esclusi i bambini fino ai 13 anni

Animali domestici: ammessi gratuitamente

CAPARRA:
Per confermare l’iscrizione all’uscita Club di Caldonazzo, sarà necessario versare una caparra contestualmente all’avvenuta iscrizione, entro e non oltre il 10 luglio 2020, eseguendo un bonifico bancario dell’importo di € 50,00 sul conto corrente:

- Intestato a: Incaravan Club Italia
- Banca: BCC CAMBIANO – Agenzia di POGGIBONSI
- IBAN:  IT 06 W 08425 71940 000040435869
- Causale: "Caldonazzo + “nickname”
 
Una volta effettuato il bonifico vi chiediamo gentilmente di inviare una mail a segreteria@incaravanclub.it con il dettaglio del versamento effettuato.
Entro il 15 luglio 2020, in caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare all'uscita, sarà necessario annullare l'iscrizione nella home page del sito ed inviare contestualmente una mail a segreteria@incaravanclub.it indicando il proprio IBAN per la restituzione della somma versata, dalla quale saranno sempre trattenute le eventuali spese bancarie applicate al bonifico di restituzione.
Successivamente al 15 luglio 2020 la restituzione della caparra avverrà ad esclusiva discrezione della struttura ospitante l'uscita.

Check in : entro le ore 20,00
Check out:  possibilità di uscita entro le 20 dell’ultimo giorno di soggiorno senza sovrapprezzo.

Brindisi di benvenuto offerto dai titolari del camping

Disponibilità Piazzole: 10 (aumentate a 14 il 16/06/2020)

Tra le montagne della catena del Lagorai e affacciato sullo splendido lago di Caldonazzo, il Camping Riviera è la meta ideale per trascorrere le vacanze all’insegna del relax, del divertimento, dello sport e del buon cibo.

camping riviera

La famiglia Bertoluzza ci accoglierà assieme al suo staff per assisterti e consigliarti escursioni e passeggiate, per scoprire e vivere le bellezze del nostro territorio. La posizione del Camping Riviera è perfetta anche se sei solo di passaggio: tra il Brennero e Venezia resterai senza fiato nel vedere i nostri incantevoli paesaggi prealpini.

Ringraziamo Francesco e Daniela (Francy) per la disponibilità nell'organizzare questa uscita.

COSA FAREMO

Durante la permanenza verranno organizzate, in accordo con i partecipanti, diverse attività aggregative, sempre con la massima libertà da parte vostra di aderirvi o meno. Ecco alcuni esempi:

1) Visita del museo delle scienze "Muse" di Trento.
Si trova immediatamente a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all'interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall'architetto italiano Renzo Piano. È stato inaugurato il 27 luglio 2013 e ha sostituito, proseguendone le attività, il Museo tridentino di scienze naturali.
Link: https://www.muse.it/it/Pagine/default.aspx
Tariffe ingresso MUSE https://www.muse.it/it/visita/orari-tariffe/Pagine/Home.aspx

2) Pranzo in locale tipico "Birreria Pedavena" nella città di Trento.

3) Visita di Arte Sella in Val di Sella, tour tra le sculture fatte con il legno, molto caratteristico della zona con magari una visita culinaria al rifugio Crucolo.

Artesella


4) Passeggiata sulla panoramica del colle di Tenna con visita al forte, percorso adatto a tutti della durata di 2 ore circa....dipende dal passo e.....dalle chiacchere..


WINDSURF, SUPSURF, SCI NAUTICO, CANOISMO
I laghi di Caldonazzo e Levico, separati dal colle di Tenna, sono incastonati nel verde dell’Alta Valsugana, costituiscono una vera e propria palestra naturale per gli amanti del windsurf, del  canoismo, del sup-surfing (surf con la pagaia).

Il lago di Caldonazzo è inoltre l’unico lago trentino dove è possibile praticare lo sci nautico. Qui trovi la scuola dell’ex  campione italiano Marco Degasperi.

Per tutte le attività sono disponibili corsi e noleggio attrezzature.


70 KM DI PURO DIVERTIMENTO PER I BIKERS
Dalla Valsugana a Bassano del Grappa lungo il corso del fiume Brenta, una delle ciclabili più belle d’Europa (classificata al 4° posto tra le ciclopiste più belle d’Europa). 70 km di percorso pianeggiante dal Trentino Alto Adige al Veneto con aree di ristoro (bicigrill), adatto anche ai meno esperti.

Per il rientro, il servizio ferroviario locale mette a disposizione vagoni attrezzati per il trasporto biciclette.

IL PARCO AVVENTURA
Nel parco fluviale del torrente Centa a 4 km dal campeggio Riviera, un grande parco avventura con percorsi per tutte le età dove mettere alla prova la tua abilità.

Il parco avventura Acropark è dotato di doppia teleferica per l’attraversamento del torrente, aree pic-nic e un sentiero attrezzato lungo il parco fluviale.

TRENTO
Incastonata nel cuore delle Alpi, la città si sviluppò al tempo dei Romani.

E di quel periodo conserva ancora parecchi elementi, a partire dallo spazio archeologico sotterraneo di piazza Cesare Battisti per continuare con la basilica paleocristiana, che offrono rari ma completi esempio di urbanistica romana, in un allestimento affascinante e suggestivo.

Nel corso della sua millenaria evoluzione Trento ha saputo attrarre elementi di tradizioni tra loro molto diverse, provenienti dal Nord e dal Sud Europa, fondendoli in un mix davvero unico, tanto da essere stata scelta come sede del Concilio della Controriforma (1545-1563).

Dal punto di vista culturale la città propone una gamma davvero ampia di alternative: dalla Storia con la "s" maiuscola che si respira nell'austero Castello del Buonconsiglio agli aspetti particolari della vita della Chiesa presentati al Museo Diocesano, alle mille iniziative ed eventi a carattere scientifico del nuovissimo MUSE Museo delle Scienze, affiancato dalla villa-fortezza cinquecentesca di Palazzo delle Albere. Da non perdere poi Le Gallerie di Piedicastello e il Doss Trento, dove ci si potrà immergere nella storia del Trentino e visitando il Museo delle Truppe Alpine.

Per approfondire: https://www.discovertrento.it/

duomo trento
 

Tutti i soci si impegnano a rispettare le “Regole Uscite” stabilite dall'art. 20 e seguenti dello Statuto del Club

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club