A Cesenatico il Pesce fa festa!

USCITA

A Cesenatico il Pesce fa festa!

Dal 31-10-2019 al 03-11-2019
camping cesenatico

Autunno a Cesenatico - Il pesce fa festa!

Periodo: dal 31 ottobre al 03 novembre 2019

Struttura: Cesenatico Camping Village
Indirizzo: Via Mazzini, 182 - 47042 Cesenatico (Fc)
Telefono: +39 0547/81344

 

Sito: http://www.campingcesenatico.com/
Email: info@cesenaticocampingvillage.com

Coordinate GPS: N 44°12'53.5" E 12°22'44.1"

Tariffa: € 25,00/notte che comprende: piazzola, equipaggio fino a 4 persone, attacco luce 4 ampere, docce calde, wi-fi e navetta per il Porto Canale.
BIMBI 0-8 anni GRATIS
Tassa di soggiorno: non prevista
Animali domestici: gratuiti.
Check in: l’ingresso è consentito fino alle ore 21,00.
Check out: possibilità di uscire l’ultimo giorno di soggiorno senza sovrapprezzo.
Disponibilità piazzole: 25

Il Cesenatico Camping Village, situato al centro della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna e a pochi passi dallo storico porto canale di Cesenatico disegnato da Leonardo Da Vinci, è da sempre sinonimo di vacanze autentiche ed esclusive.
E’ convenzionato con il parco acquatico di Atlantica e si trova a breve distanza dai parchi tematici di Mirabilandia ed Aquafan e dai suggestivi colli dell’Appennino Romagnolo, luogo ideale per escursioni in bicicletta alla scoperta di sentieri in mezzo alla natura e specialità gastronomiche.
L’arte dell’ospitalità, l’attenzione al cliente e l’ampia gamma di servizi esclusivi, rendono il Cesenatico Camping Village il luogo ideale per trascorrere vacanze a stretto contatto con la natura, ma senza rinunciare ai comfort. Caratterizzati da ampi spazi abitabili, cottage, mobil home, bungalow, housing tent e piazzole sono completamente immersi nel verde.
L’accesso diretto al mare, l’innovativo centro benessere e le divertenti attività all’aria aperta organizzate ogni giorno dall’animazione, faranno dimenticare i ritmi frenetici della città rendendo le vacanze indimenticabili.
Tutti i servizi del Cesenatico Camping Village: animazione, mini club, Centro benessere e trattamenti estetici, piscine, idromassaggio, wi-fi gratuito, piazzole attrezzate con carico e scarico acque e antenna TV, centro sportivo con campi da tennis, calcetto, bocce, beach volley, bar ristorante, pizzeria, minimarket, spiagge private, lavanderia, guardia medica.

IL PESCE FA FESTA

festa del pesce

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2019 appuntamento da non perdere con la kermesse gastronomica dedicata al prodotto principe della cucina locale: il pesce dell'Adriatico.
Cesenatico si trasforma in un grande ristorante per la manifestazione gastronomica “Il Pesce fa Festa”. Lungo il porto canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico trionfano grigliate di pesce, fritture e piatti della tradizione marinara. Divenuta ormai un appuntamento fisso, la manifestazione "Il Pesce fa Festa", realizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio e con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa, prevede un ricco ed articolato programma.

Nel centro storico troveranno spazio gli stand dei gruppi di volontari Avis, Amici della Ccils, delle Associazioni di pescatori "Tra il Cielo e il Mare", "Pescatori a Casa Vostra", la “Tavola dei Pescatori” e degli chef di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico - che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, i passatelli al brodo di pesce ed altre ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna. Nella zona portuale di Ponente, nei pressi del vecchio Squero, la Cooperativa Casa del Pescatore, all’interno di una tensostruttura molto capiente, elaborerà antipasti a base di cozze e vongole, primi succulenti e le classiche “rustide”, Il tutto condito con intrattenimento musicale. E poi ancora la cucina marinara a bordo delle motonavi turistiche ormeggiate sulla banchina del porto canale disegnato da Leonardo da Vinci e le proposte dell’Associazione Chef to Chef con le preziose ricette degli chef stellati di Cesenatico. A far da cornice alle degustazioni, in Corso Garibaldi, Via Anita Garibaldi e Via Nino Bixio, verrà organizzata una grande fiera ambulante con prodotti artigianali e tradizionali, alimenti tipici e trasformati, modernariato, oggettistica, collezionismo, giochi per bambini e altre attrazioni.

Il pesce utilizzato da tutti gli stand e dai ristoranti è rigorosamente nostrano e pescato nel Mare Adriatico. Triglie, mazzole, acciughe, sgombri, canocchie, moletti ecc. che sarà possibile vedere fresco prima di essere servito in tavola, presso la Pescheria Comunale che resterà aperta per tutto il weekend.
Con "Il Pesce fa Festa", la cittadina romagnola diventa il polo d'attrazione per tutti i buongustai e per chi non sa rinunciare, al sapore ed al profumo di mare.

Un'occasione davvero interessante per visitare la Romagna in autunno e gustare l'ottima cucina locale.

Scarica il programma di Cesenatico in pdf: Cesenatico2019_PROG.pdf

 

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club