Ortona (CH)

USCITA

Ortona (CH)

Dal 18-06-2021 al 20-06-2021

Continueremo a chiedere a tutti i partecipanti di coniugare le uscite in compagnia con il rigido rispetto delle procedure consigliate:
1) divieto di assembramento;
2) mantenimento della distanza interpersonale;
3) uso della mascherina certificata nei luoghi chiusi, o nei luoghi aperti quando viene a mancare la distanza interpersonale.

La Riserva Naturale Ripari di Giobbe

Periodo: dal 16 al 18 giugno 2021
Struttura: Camping Ripari di Giobbe
Località Ripari di Giobbe snc
66026 Ortona (CH)
Phone: +39 085 9067098

E-m@il:info@campingriparidigiobbe.it
Sito web: https://www.campingriparidigiobbe.it/

Coordinate GPS: N 42°22'16''- E 14°23'23'

Tariffe:
Venerdi notte: 9 euro piazzola, 5 euro a persona
Sabato notte: 11 euro piazzola, 6 euro persona

Inclusa elettricità docce e posto auto.

Tassa di soggiorno: come da regolamento comunale

Piazzole disponibili 10

Check in: entro le ore 19.
Check out flessibile anche fino alle 16 di pomeriggio.

IL CAMPEGGIO è immerso in un ambiente naturale di rara bellezza su un'area di circa 54.000 mq, con un fronte mare di mt 500 impreziosito da suggestive scogliere e spiagge.
Disposto a terrazze nel posto più bello e panoramico della Costa dei Trabocchi, nel cuore dell'omonima riserva naturale, è tutto immerso nel verde della macchia mediterranea.
Lontano da strade e ferrovie, ha accesso diretto alla sottostante spiaggia di ciottoli bianchi. Rinnovato negli ultimi anni, conserva la propria vocazione per una vacanza tranquilla e familiare, a contatto con una natura incontaminata. Bungalow e case mobili, ristorante, bar, self service, rivendita giornali, parco giochi, animazione.

Il camping dispone di 70 piazzole, parte di esse con lavello personale servito da acqua potabile, Camper service e parcheggio auto interno. Sono presenti 2 gruppi di servizi igienici con docce calde, lavabi, lavatrice self service.

L’area camping si sviluppa su terrazzamenti con vista incantevole sul porto di Ortona e sul promontorio posto più a sud, sul quale si ergono il castello aragonese e il centro storico della città, entrambe raggiungibili dal camping mediante una panoramica pista ciclo pedonale che costeggia il mare

All'interno della struttura sono presenti due splendide piscine ad effetto naturale, simili a 2 laghetti alimentati da una cascata che sgorga dalle rocce sovrastanti , circondate da spiagge e zone solarium dove godersi il sole guardando l’orizzonte e lasciandosi accarezzare dalla brezza marina. Uno spazio ricreativo dove i vostri bimbi potranno muoversi in totale libertà grazie alla presenza di una piscina baby con profondità crescente da 0 a 60 cm. Voi adulti, invece, potrete rilassarvi nella comoda e panoramica zona idromassaggio. La piscina è aperta dal 05/06/21 al 12/09/21, salvo condizioni climatiche avverse.

Cose da non perdere durante la vostra vacanza ad Ortona

Visita al CASTELLO ARAGONESE DI ORTONA raggiungibile anche mediante passeggiata di 20 minuti lungo la nuovissima pista ciclopedonale in corso di completamento (la quale collega il camping al centro storico e al porto turistico della cittadina di Ortona per poi proseguire fino a Vasto) passando per il PARCO CIAVOCCO, nonché visita alla CATTEDRALE DI SAN TOMMASO APOSTOLO.

Tour lungo la COSTA DEI TRABOCCHI (antiche macchine da pesca simili a palafitte): partendo da una breve visita al porto turistico di San Vito dove è possibile ammirare alcuni trabocchi è possibile proseguire in direzione sud lungo la SS 16 e fare una breve sosta nei pressi dell’EREMO D’ANNUNZIANO, per poi proseguire in direzione Fossacesia per una puntatina alla meravigliosa abazia di SAN GIOVANNI IN VENERE (www.sangiovanniinvenere.it).
E per concludere… una indimenticabile cena su uno dei tanti Trabocchi ristorante situati sulle varie calette che si susseguono tra San Vito e Vasto.

Se avete tutta la giornata a disposizione e volete concedervi un tour della costa in barca, presso il porto di Ortona, c’è possibilità di imbarcarsi su pescherecci dediti alla pescaturismo (www.pescaturismoabruzzo.it).

Da non perdere la visita al CASTELLO DI ROCCASCALEGNA (CH), costruito su di uno sperone con fianchi a burrone che domina la valle del Riosecco, avvolto da numerose leggende.

Visita alla cittadina di GUARDIAGRELE (CH), nota per il suo artigianato artistico e al PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA.
Per più avventurosi concedetevi una giornata di rafting lungo il fiume Aventino presso Castiglione Messer Ramondo (www.abruzzorafting.com) o provate il PARCO AVVENTURA MAJELLA, il più grande d’Italia, presso Piana delle mele. I vostri bimbi si divertiranno un mondo (www.parconaturalemajella.it)

Incaravanclub: nient'altro che passione

Tutti i soci si impegnano a rispettare il "Regolamento e organizzazione delle attività associative" consultabile sul sito web nel menù USCITE->REGOLAMENTO

https://www.incaravanclub.it/regolamento-uscite

Uscite riservate ai Soci,
unisciti alla grande famiglia ICC.

Iscriviti al club